Home Eventi e Mostre Il fascino del Summer Jamboree: musica e cultura degli anni ’40 e ’50

Il fascino del Summer Jamboree: musica e cultura degli anni ’40 e ’50

INSTAX by FUJIFILM porta le fotocamere istantanee in primo piano!

A cura di Anna Smith

Il Summer Jamboree, uno degli eventi più attesi, sta per tornare a Senigallia (AN) dal 29 luglio al 6 agosto 2023. Questa 23esima edizione celebra la musica e la cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, diventando un punto di riferimento per gli appassionati di quell’epoca straordinaria e ispiratrice.

Il Summer Jamboree #23 con le fotocamere istantanee INSTAX by FUJIFILM

Durante il Summer Jamboree #23, potrai immergerti completamente nell’atmosfera retrò degli anni ’40 e ’50 e scoprire la magia delle fotocamere istantanee della famiglia INSTAX by FUJIFILM. Questo festival eccezionale porterà a Senigallia alcuni dei più grandi interpreti internazionali del Rock’n’Roll, offrendo concerti gratuiti per assaporare appieno il fascino di generi musicali come R’n’R, Swing, Country, Rockabilly, Rhythm’n’Blues, Hillbilly e Doo-wop, oltre al coinvolgente Western swing.

summer jamboree 2

Un’esperienza unica con INSTAX by FUJIFILM

Tra gli eventi da non perdere, c’è l’area dedicata a INSTAX by FUJIFILM. Qui, potrai scoprire da vicino le innovative fotocamere istantanee e stampanti della famiglia INSTAX, immergendoti completamente nel fascino della fotografia istantanea. Le postazioni saranno collocate nei suggestivi Village Summer Jamboree sulla spiaggia durante le mattine e i primi pomeriggi, e nella tensostruttura customizzata X in Piazza del Duca, dalle 17 all’1 di notte, tra le vie della città.

Un’entusiasmante squadra di INSTAX Fotoreporter degli anni ’30 sarà in missione tra spiaggia e città, catturando i momenti salienti del festival e scattando ritratti unici che potrai conservare come ricordo speciale (dato come omaggio).

La magia della fotografia stampata e condivisa

La partecipazione di FUJIFILM al Summer Jamboree dimostra l’impegno costante nel promuovere il valore della fotografia stampata e condivisa. In un’epoca dominata dall’immagine digitale, il festival ci ricorda l’importanza di preservare e condividere momenti speciali in forma fisica.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5