Home Art & StyleLibri Henri Cartier-Bresson Fotografo – Edizione Illustrata
henri cartier bresson

Henri Cartier-Bresson Fotografo – Edizione Illustrata

by Anna Smith

A cura di Anna Smith

Henri Cartier-Bresson è considerato un pioniere del fotogiornalismo, tanto da meritare l’appellativo di “occhio del secolo”: se ricordiamo il Novecento come l’epoca del bianco e nero, è soprattutto grazie al suo genio e alla sua infallibile Leica che, come estensione della forte empatia di Bresson, riusciva a rendere avvincente e indimenticabile ogni suo scatto.

henri cartier bresson fotografo“Henri Cartier-Bresson Fotografo – Edizione Illustrata”, edito da Contrasto, raccoglie più di 150 immagini del fotografo e une straordinaria introduzione di Yves Bonnefoy, il celebre poeta e critico d’arte francese.

Questa nuova edizione aggiornata ci regala anche una speciale intervista realizzata da Ferdinando Scianna nel 1998, che ci permette di conoscere a fondo la complessa e affascinante personalità di Henri Cartier-Bresson. Scianna fu il primo fotoreporter italiano ad entrare alla Magnum, una delle più importanti agenzie fotografiche al mondo fondata da fotografi rinomati, tra cui proprio Bresson.

Le fotografie scelte per questo volume imperdibile sono state selezionate direttamente da Cartier-Bresson stesso, decidendo tra quelle più importanti e significative per lui, in una raccolta ricca di tutta la sua esperienza, delle strade che ha attraversato e delle vite che si sono intrecciate con la sua voglia di documentare e immortalare momenti che rimarranno per sempre nella storia.

ISBN: 9788869656996
Scopri il catalogo di Contrasto Editore cliccando QUI.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5