Home Fotografia Guglielmo Miani: la fotografia, le auto, il senso della bellezza
ritratto miani

Guglielmo Miani: la fotografia, le auto, il senso della bellezza

A cura di Monica Camozzi

In piena Vendemmia, l’evento che ogni autunno porta nel cuore di Milano l’ebbrezza del lusso e la passione per il sociale, Gugliemo Miani –presidente di Montenapoleone District- ci racconta il suo senso della bellezza. 

A partire da ciò che ci sta a cuore, la fotografia, secondo l’imprenditore erede dello storico brand Larusmiani

senza dubbio un’arte tanto quanto una scultura  o un quadro.

carabolarus full 4

E qui, nel nuovo store del quadrilatero, la passione storica per le auto di Guglielmo si fonde con le arti visive. 

A casa mia, ma anche nella nuova boutique Larusmiani di via Verri 10, aperta di recente e massima espressione dei valori Larusmiani, si trovano prevalentemente fotografie di artisti, come ad esempio quella di Riocam in boutique, che raffigura la concept car Alfa Romeo Carabo di Bertone.

vendemmia

La Vendemmia, è sempre occasione di spandere bellezza ma non solo. Diventa da anni momento di riflessione grazie al rapporto con la Fondazione Dynamo Camp.

Durante l’asta Italian Masters che si è tenuta il 3 ottobre al Principe di Savoia, il direttore di Christie’s Italia  ha battuto 29 lotti di alcuni fra i vini più rinomati al mondo, appartenenti al comitato Grandi Cru d’Italia, un lotto di pregiato Tartufo bianco d’Alba e un lotto di caviale Calvisius Tradition royal. I proventi dell’asta andranno a sostegno della sessione di Natale –dal 28 dicembre al 2 gennaio- dedicata a famiglie con bambini o ragazzi affetti da gravi patologie neurologiche o sindromi rare.

miani 3

Il 21 ottobre si conferma invece l’appuntamento con lo shopping solidale insieme a LILT: per la tredicesima volta le boutiques del distretto devolvono il 10% del loro incasso a favore della Lega italiana per la lotta contro i tumori. A oggi, sono stati raccolti oltre 2 milioni di euro, investiti nei punti prevenzione di Milano e Monza. 

La Vendemmia ora si estende a Roma!

L’evento social-mondano milanese si estende alla Capitale. 

Siamo andati oltre il confine di Milano grazie alla collaborazione con l’Ente fiera ad Alba e grazie alla partnership con Roma, che porterà anche nella Capitale la Vendemmia la settimana successiva a Milano. 

miani 2

Per Montenapo, nel 2024, si prospettano manifestazioni interessanti: DUCO, fiera dell’hospitality di alto di gamma, che arriva per la prima volta a Milano e di cui Montenapoleone District è partner insieme a Comune di Milano e Camera di Commercio e la seconda edizione di Rosé Rosé.

Una capsule collection di auto e opere d’arte

Tra le novità della nuova boutique Larusmiani c’è l’apertura della Automotive Gallery, ma non solo: “accessori e capsule collection dedicate alle auto eccezionali ed opere d’arte legate ad esse. In uscita da questa gallery, la Ferrari BB che compie 50 anni, in entrata, in occasione del 25esimo di Pagani Automobili, un pezzo unico disegnato da Horacio Pagani, la Pagani Barchetta HP, in esposizione fino a fine ottobre. 

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5

INSTAGRAM

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved  – Designed and Developed by Luca Cassarà