Home Art & StyleArte Green Attitude: un’esplosione di bellezza e movimento al FCF Gallery di Milano

Green Attitude: un’esplosione di bellezza e movimento al FCF Gallery di Milano

Raoul Iacometti: un viaggio fotografico nell’armonia tra danza e natura. Dal 14 dicembre 2023 al 15 gennaio 2024.

A cura di Anna Smith

Il viaggio alla scoperta delle forme della bellezza continua con Raoul Iacometti al FCF Gallery di Milano, uno spazio intriso di creatività con la direzione artistica di Loredana De Pace e il coordinamento di Angelo Golizia.

La sponsorizzazione di FUJIFILM si rinnova, regalandoci stampe di altissima qualità grazie alla carta fotografica Fujicolor Crystal Archive Professional VELVET, un’eccellenza della famiglia Original Photo Paper di FUJIFILM.

© raoul iacometti 2

In questo ciclo espositivo “Le forme della bellezza“, Raoul Iacometti esplora la connessione tra danza e natura, catturando la forza, la grazia e l’equilibrio dei danzatori in uno scenario unico. Un palcoscenico insolito tra fiori e piante, dove la bellezza dell’arte si fonde con la natura circostante.

Immersi fra fiori e piante, i danzatori prendono vita nelle corsie dei vivai, creando uno spettacolo in bianco e nero che esalta l’eleganza e la poesia. Il percorso espositivo, caratterizzato dalle stampe che fluttuano dal soffitto, offre ai visitatori prospettive sorprendenti.

© raoul iacometti 3

L’esposizione prende il via con le immagini in bianco e nero di “Green Attitude“, sottolineando l’assenza di colore per accentuare l’eleganza. Poi, un’esplosione di colore rivela i danzatori in singoli ritratti o in coppia, creando un coinvolgente dialogo tra fotografia, danza e natura, ricco di pathos.

Accompagnata da un catalogo realizzato con FUJIFILM REVORIA, “Green Attitude” non è solo un’esposizione, ma anche un gesto di solidarietà. Il ricavato dalla vendita del catalogo sarà interamente devoluto a UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), contribuendo all’assistenza e alla ricerca per le distrofie muscolari e le altre patologie neuromuscolari degenerative.

Fotografie di Raoul Iacometti

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5

INSTAGRAM

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved  – Designed and Developed by Luca Cassarà