Home Eventi e Mostre GLI ULTIMI GIORNI DI VAN GOGH. IL DIARIO RITROVATO.

GLI ULTIMI GIORNI DI VAN GOGH. IL DIARIO RITROVATO.

A cura di Anna Smith

Marco Goldin, noto per le sue rappresentazioni teatrali coinvolgenti, torna sul palcoscenico con la terza parte della sua tournée teatrale, “Gli ultimi giorni di Van Gogh. Il diario ritrovato”

La terza parte della tournée è partita il 9 ottobre al Teatro Manzoni di Milano, promettendo di emozionare il pubblico con la storia dei giorni finali del grande pittore Vincent Van Gogh. Dal debutto al Teatro Duse di Bologna nel novembre dell’anno scorso, la tournée ha già attirato oltre 20.000 spettatori nelle prime 23 repliche. Questo successo è destinato a crescere con gli ulteriori spettacoli.

La tournée proseguirà con 11 nuove tappe in altrettante città italiane, spaziando dall’ottobre a Milano fino all’11 dicembre a Roma. Questa serie di rappresentazioni spazierà per tutta la penisola, con tappe in Sicilia, Aosta e altre città affascinanti.

La rappresentazione teatrale prende ispirazione dal romanzo scritto da Marco Goldin, “Gli ultimi giorni di Van Gogh. Il diario ritrovato” (Solferino), che narra le ultime settimane di vita del famoso pittore. Goldin porta sul palco una rappresentazione coinvolgente di Van Gogh, basata su fatti realmente accaduti.

Per arricchire l’atmosfera dello spettacolo, le eccezionali musiche di Franco Battiato sono state inserite, contribuendo a creare una dimensione poetica unica. Inoltre, le straordinarie animazioni video di Alessandro Trettenero aggiungono ulteriori elementi visivi allo spettacolo.

Lo spettacolo “Gli ultimi giorni di Van Gogh. Il diario ritrovato” è prodotto da Imarts e gode del sostegno del Gruppo Euromobil, grazie ai fratelli Antonio, Gaspare, Fiorenzo e Giancarlo Lucchetta.

Date e sedi della tournée

Ecco le date e le sedi delle prossime rappresentazioni:

  • 11 novembre, Cascina, Città del Teatro
  • 12 novembre, Thiene, Teatro Comunale
  • 18 novembre, Ragusa, Teatro Perracchio
  • 19 novembre, Palermo, Teatro Golden
  • 20 novembre, Catania, Teatro Verga
  • 24 novembre, Ferrara, Teatro Nuovo
  • 1 dicembre, Legnano, Teatro Tirinnanzi
  • 2 dicembre, Aosta, Teatro Splendor
  • 11 dicembre, Roma, Teatro Olimpico

 

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5