Home FotografiaPhoto News GFX Challenge Grant Program by FUJIFILM
gfx 2023

GFX Challenge Grant Program by FUJIFILM

L’opportunità per creator emergenti. Iscrizioni aperte fino al 15 ottobre 2023 – terza edizione

A cura di Anna Smith

FUJIFILM presenta la terza edizione del GFX Challenge Grant Program, un’opportunità imperdibile per i creator emergenti. Fino al 15 ottobre 2023 è possibile iscriversi e proporre progetti fotografici o video per essere selezionati. I partecipanti avranno la possibilità di presentare i propri progetti a FUJIFILM attraverso il GFX Challenge Grant Program. I progetti più promettenti saranno finanziati con contributi significativi.

Premi globali e regionali

Il programma mette a disposizione 5 Global Grant Award da 10.000 dollari e 10 Regional Grant Award da 5.000 dollari. Queste sovvenzioni offrono ai creator l’opportunità di portare avanti i propri progetti con il giusto supporto economico.

Esperienza con l’attrezzatura GFX

I vincitori dei Grant avranno anche l’opportunità di lavorare con l’attrezzatura del Sistema GFX, ricevendo un corpo macchina e due obiettivi GF per tutta la durata della produzione. L’assistenza tecnica sarà fornita direttamente dai tecnici ed esperti di prodotto di FUJIFILM.

La giuria di esperti

La selezione dei progetti sarà affidata a una giuria internazionale di esperti, tra cui Masako Sato, curatrice e fondatrice di Contact. Co., Ltd.; Paolina Vermare, curatrice, storica e scrittrice; Lesley A. Martin, editrice di Large di Aperture; Amanda Maddox, curatrice capo del World Press Photo; Lucille Reyboz e Yusuke Nakanishi, fondatori di Kyotographie.

realm eternal darkness

Regional Grant Award 2022, The Realm of Eternal Darkness in Invisible Light, Ágnes Berentés(Hungary).

Fasi del processo di selezione

1° STEP – Proporre il progetto (fino al 15 ottobre 2023)

La prima fase richiede la preparazione e l’invio della proposta di progetto attraverso il modulo disponibile sul sito del GFX Challenge Grant Program 2023.

2° STEP – valutazione delle candidature (dal 16 ottobre 2023 al 3 novembre 2023)

FUJIFILM esaminerà tutte le candidature e selezionerà 15 proposte di progetto provenienti da 3 regioni geografiche, per un totale di 45 progetti che passeranno alla fase successiva di valutazione.

3° STEP – colloqui con FUJIFILM (dal 9 al 23 novembre 2023)

I candidati selezionati saranno invitati a sostenere un colloquio con i rappresentanti di FUJIFILM. Dopo questa fase, saranno selezionati i cinque finalisti per ogni regione geografica, per un totale di 15 progetti.

4° STEP – annunci dei vincitori (dal 24 Novembre all’8 dicembre 2023)

La giuria del Global Grant Award valuterà ogni candidato e selezionerà i 5 vincitori del premio globale, mentre i restanti 10 finalisti riceveranno premi di sovvenzione regionale. L’annuncio ufficiale dei vincitori avverrà a gennaio 2024.

Nel giugno 2024, al termine del periodo di produzione, i contenuti finali dei vincitori saranno esposti sul sito web di FUJIFILM e in una mostra presso FUJIFILM SQUARE, una galleria all’interno della sede centrale di FUJIFILM a Roppongi, Tokyo.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5