Home Eventi e Mostre Fashion Freak Show di Jean Paul Gaultier è arrivato al Teatro Arcimboldi di Milano

Fashion Freak Show di Jean Paul Gaultier è arrivato al Teatro Arcimboldi di Milano

by Monica Landro

A cura di Monica Landro
Fotografie di Mark Senior

Andare a vedere Fashion Freak Show è una delle esperienze più divertenti, energetiche e vitalizzanti che si possa pensare di fare in questo mese di marzo a Milano.

Fashion Freak Show è la straordinaria creazione scandalosa, provocatoria, esuberante e divertente di Jean Paul Gaultier, che ne è autore, regista e costumista.

Lo spettacolo, in tournée mondiale, è arrivato a Milano, unica tappa italiana, al Teatro Arcimboldi Milano, fino al 24 marzo 2024

Siete pronti ad andare a vedere una storia di vita –quella di Jean Paul Gaultier– un concerto pop e una sfilata di moda? Sì, perché di tutto questo si tratta!

Fashion Freak Show di Jean Paul Gaultier è arrivato al Teatro Arcimboldi di Milano

La storia di Jean Paul Gaultier

Dall’infanzia sui banchi di scuola, alla scoperta dell’amore, dagli inizi della carriera, alle più grandi sfilate e alle notti sfrenate a Le Palace o a Londra, Jean Paul Gaultier condivide il suo diario dei tempi e rende omaggio a coloro che lo hanno ispirato nel cinema (Pedro Almodovar,  Luc  Besson), nella musica (Madonna, Kylie Minogue, Myléne Farmer) e nella danza (Régine Chopinot, Angelin Prejlocaj). 

Sullo sfondo un gigantesco videowall, una parte fondamentale della produzione è costituita dalle storie di guest star speciali, tra cui alcuni sostenitori e amici di lunga data di Gaultier. Rossy de Palma interpreta l’implacabile maestra del giovane Gaultier, che nutre segrete fantasie di moda, mentre Catherine Deneuve legge gli isterici nomi che Gaultier dava alle creazioni della sua favolosa sfilata di alta moda maschile dei primi anni Novanta. 

Fashion Freak Sho di Jean Paul Gaultie, sfilata.

La musica, cuore pulsante dello spettacolo

Dalla disco al funk, dal pop al rock e alla new wave e al punk, Fashion Freak Show propone una playlist esplosiva di successi che hanno ispirato l’artista nel corso della sua vita.

Canzoni iconiche degli anni 70, 80 come Le Freak, Light my Fire, Small Town Boy, My Way, Relax, I Want Your Sex, Kiss, Vogue, Sweet Dreams, senza dimenticare brani come La Vie En Rose e My Way hanno animato la serata e l’intero pubblico.

La sfilata: una festa stravagante e sorprendente

In questa straordinaria produzione, attori, ballerini e artisti circensi salgono sul palcoscenico per interpretare creature e personalità stravaganti, passionali, talvolta esagerate, sgarbate, sexy e impertinenti.

Con la sfilata, concepita come una grande festa, Jean Paul Gaultier ci invita dietro le quinte del suo mondo fatto di eccessi, poesia e magia. 

Per l’occasione ha disegnato centinaia di nuovi abiti esclusivi, inseriti in una scenografia esuberante, senza dimenticare le sue creazioni più iconiche!

 

Fashion Freak Show di Jean Paul Gaultier
Teatro Arcimboldi, Milano. 

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5