Home Eventi e Mostre Fabio Bucciarelli: lectio magistralis del nuovo Canon Ambassador

Fabio Bucciarelli: lectio magistralis del nuovo Canon Ambassador

A cura di Anna Smith

Il fotografo internazionale Fabio Bucciarelli a Roma

Il 21 dicembre 2023, Sabatini Fotografia a Roma si trasformerà nel palcoscenico di un evento imperdibile: la lectio magistralis di Fabio Bucciarelli, rinomato fotografo e da poco nominato Canon Ambassador. Un’esperienza straordinaria, arricchita dall’esplorazione delle più recenti innovazioni di Canon attraverso l’appassionante attività Touch & Try, con un focus speciale sul sistema EOS R.

Esplora il mondo di Fabio Bucciarelli

L’appuntamento è fissato per le 11, un’opportunità unica per conoscere da vicino il lavoro di Bucciarelli, impegnato da anni in luoghi come Israele, Cisgiordania, Ucraina, Libia e Siria, documentando guerre, crisi umanitarie ed emergenze climatiche.

Il suo impegno ha fruttato premi prestigiosi, tra cui la Medaglia d’Oro Robert Capa, dieci riconoscimenti Pictures of The Year International, il Visa d’Or News e due World Press Photo.

sabatini 1

Durante l’evento, Bucciarelli condividerà dettagli sulla creazione di progetti fotografici autoriali e sulla sua esperienza come fotoreporter per testate internazionali quali The New York Times, La Repubblica e Die Zeit, oltre a collaborazioni con piattaforme televisive e organizzazioni non governative. L’attenzione sarà focalizzata non solo sulla documentazione, ma anche sulla capacità di catturare le emozioni delle persone coinvolte in drammi e conflitti quotidiani.

Presso lo showroom di Sabatini Fotografia, avrai l’opportunità di scoprire tutte le ultime innovazioni Canon del 2023. I visitatori potranno sperimentare le straordinarie potenzialità di fotocamere, ottiche e accessori del Sistema EOS R grazie all’entusiasmante attività Touch & Try. L’evento è aperto a tutti, ma è consigliabile prenotare il proprio posto qui.

Per accedere alla straordinaria lectio magistralis di Fabio Bucciarelli, è necessario iscriversi tramite questo link.

sabatini 2

I nuovi Canon Ambassador italiani

A Fabio Bucciarelli si affiancano tre eccellenti fotografi italiani, ora Ambassador nel programma Canon EMEA, portando a 12 il totale degli Ambassador italiani. Si tratta di Camilla Ferrari e Chiara Negrello, specializzate in reportage e cresciute nel Gruppo Canon attraverso il Canon Student Development Programme, e di Donatella Nicolini, rinomata per i suoi ritratti di maternità e vincitrice del prestigioso premio come miglior Maternity Photographer al mondo. Questi talentuosi fotografi si uniscono a una lista di ambasciatori illustri, tra cui Massimo Sestini, Paolo Verzone, Paolo Pellegrin, Guia Besana, Francesca Tosarelli, Bruno D’Amicis, Alessandro Trovati e Fabio Mirulla.

Fotografie di Fabio Bucciarelli

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5

INSTAGRAM

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved  – Designed and Developed by Luca Cassarà