Home In evidenza Elliott Erwitt – Fotografie ritrovate, non perse
libri elliott erwitt. fotografie ritrovate 2 1536x1018

Elliott Erwitt – Fotografie ritrovate, non perse

by Anna Smith

A cura di Anna Smith

Fotografie ritrovate, non perse è una raccolta di 170 foto inedite del maestro Elliott Erwitt, recentemente scomparso, selezionate da lui in persona in un volume imperdibile. Le fotografie sono state scattate tra il 1947 e il 2010. Nel 2018, all’età di 90 anni, Elliott Erwitt prende la decisione di cercare tra i suoi archivi personali immagini mai pubblicate: vecchi tesori che andavano ritrovati e non persi

 
erwitt foto ritrovate

Blackpool, Inghilterra, 1975
© Elliott Erwitt / Magnum Photos/ Contrasto

 

Erwitt ha visionato migliaia di immagini scattate nel corso della sua lunga e straordinaria carriera per circa due anni: dai suoi lavori giovanili, fino ai più recenti incarichi in Scozia e Cuba.

In questo volume il fotografo non ha voluto vedere protagonisti i suoi scatti più celebri e riconoscibili, bensì immagini mai rivelate, dando loro un nuovo significato, portando alla luce una storia da voler condividere con tutti.

Dall’Europa del dopoguerra all’ex Unione Sovietica, dall’America Latina al Giappone, dagli Stati Uniti a Cuba: le immagini contengono alcuni dei soggetti ricorrenti nella produzione di Erwitt come i cani, i bambini, la vita nelle sue manifestazioni più gioiose e familiari. Non mancano foto scattate nel corso dei suoi celebri reportage di fotogiornalismo, ma anche immagini profondamente personali che ritraggono, ad esempio la prima moglie e la figlia Ellen. 

erwitt foto ritrovate

New York City, 1955
© Elliott Erwitt / Magnum Photos/ Contrasto

 

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5