Home Eventi e Mostre DAVID BOWIE – Napoli, fino al 29/01/23

DAVID BOWIE – Napoli, fino al 29/01/23

Racconta, attraverso le immagini e le memorie del fotografo americano Andrew Kent, un periodo ben preciso nella vita di David Bowie. Tra il 1975 e il 1976, infatti, Bowie decide di lasciarsi alle spalle l’esperienza americana, culminata con il successo di un LP come Young Americans e le riprese del film L’uomo che cadde sulla terra, per tornare nella nativa Europa e rifondare la sua carriera.

Qualche tempo prima di morire Bowie disse che, nonostante vivesse a NY da anni, si sentiva profondamente europeo. Deve aver provato lo stesso sentimento a metà degli anni Settanta quando tentava di sopravvivere a Los Angeles tra esoterismo, magia nera e cocaina.
Quest’ultima lo stava facendo implodere proprio all’apice del successo americano.
Il successo era arrivato davvero ma per sfuggire a questo aveva trovato conforto nella musica dei Kraftwerk e in Addio a Berlino, il romanzo di Christopher Isherwood ambientato durante la Repubblica di Weimar.

La mostra si compone di 60 fotografie e diversi documenti originaIi provenienti daII’archivio di Kent.
Accanto al percorso fotografico verranno fedelmente e filologicamente ricostruiti gli ambienti protagonisti della avventura Europea di Bowie a metà degli anni ’70: dal vagone del treno che lo portò fino a Mosca, alla sua stanza di albergo a Parigi.

LUOGO
PAN – PALAZZO DELLE ARTI
Via dei Mille, 60 – Napoli
https://www.mostradavidbowie.it/

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5