Home Eventi e Mostre DAL CUORE ALLE MANI: DOLCE&GABBANA – Milano, fino al 31/07/2024

DAL CUORE ALLE MANI: DOLCE&GABBANA – Milano, fino al 31/07/2024

di Anna Smith

A cura di Anna Smith

Una mostra rivoluzionaria

Un viaggio nella mente di due dei più celebri stilisti del mondo della moda, nella mostra che ospita le creazioni più famose del marchio. Un percorso che racconta il processo creativo delle opere e delle idee di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, dal cuore fino alla loro realizzazione, a mano.

Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” offre un’esperienza senza precedenti, presentando per la prima volta in mostra le creazioni uniche della rinomata casa di moda italiana.

Questo evento straordinario è una vera lettera d’amore alla cultura italiana, che ha sempre ispirato lo spirito di Dolce&Gabbana sin dalle sue origini.

DAL CUORE ALLE MANI: DOLCE&GABBANA

La mostra, inaugurata a Milano e successivamente in tour internazionale, celebra il marchio come icona dello stile italiano tramite l’Alta Moda, esplorando il suo approccio non convenzionale al lusso. L‘eleganza, la sensualità e l’unicità si mescolano con un tocco di divertimento, irriverenza e rivoluzione, caratterizzando l’essenza di Dolce&Gabbana.

Curata da Florence Müller e prodotta da IMG, l’esposizione offre una prospettiva unica sul processo creativo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Oltre alle celebri collezioni, saranno presentate diverse espressioni artistiche in dialogo con l’universo creativo del brand.

Le sezioni tematiche della mostra espongono l’archivio e le nuove collezioni, evidenziando i molteplici aspetti della cultura italiana che hanno influenzato il lavoro di Dolce&Gabbana. Tra questi, arte, architettura, artigianato, le città e le loro peculiarità regionali, la musica, l’Opera e il Balletto, le tradizioni popolari, il teatro e la dolce vita.

LUOGO:
Palazzo Reale
Piazza Duomo 12, Milano

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5