Home Fotografia Corsi online di fotografia di Spazi Fotografici: novità per novembre 2023
corsi fotografici online

Corsi online di fotografia di Spazi Fotografici: novità per novembre 2023

Scopri i dettagli dei tre nuovi corsi online di fotografia

A cura di Anna Smith

A novembre, Spazi Fotografici presenta tre nuovi corsi online dedicati alla fotografia documentaria, editoria e Adobe InDesign, rendendo la fotografia più accessibile che mai.

Grande fotografia: documentare con Cinque Professionisti (13 novembre – 11 dicembre)

Il primo corso si focalizza sul documentario fotografico e offre l’opportunità di approfondire generi, aspetti pratici e ambiti, grazie agli insegnamenti di rinomati fotografi italiani. Dopo la sessione dedicata al ritratto, questa edizione si concentra sul reportage, esplorando il suo passato e il suo presente. Il corso, tenuto da Luca Santese, Davide Monteleone, Francesco Merlini, Alessandro Grassani e Michele Borzoni, promette un’esperienza formativa di altissimo livello.

Fotografia, editoria e ricerca:iIl corso di Saul Marcadent (14 novembre – 12 dicembre)

Torna il corso concepito appositamente da Saul Marcadent per Spazi Fotografici, che esplora il legame tra fotografia, editoria e ricerca. Attraverso progetti e analisi dei rapporti tra editoria, ricerche, pratiche e culture visive, il corso si focalizza sulla messa in pagina e le possibilità espressive. Questa seconda edizione vedrà la partecipazione straordinaria di Linda Fregni Nagler e Sara Perovic, garanzia di un’esperienza formativa unica nel suo genere.

Photobook Design con Paolo Cagliero: dal 15 novembre al 13 dicembre

Tra i corsi online offerti da Spazi Fotografici, spicca il nuovo corso di Photobook Design, tenuto dal rinomato visual designer e docente Paolo Cagliero. Strutturato in lezioni teoriche e pratiche, il corso guiderà i partecipanti nell’utilizzo professionale del software Adobe InDesign CC per progetti grafici e editoriali di successo.

Informazioni e Iscrizioni

Tutti i corsi sono suddivisi in cinque lezioni e offrono un costo accessibile, in linea con l’obiettivo di rendere la fotografia accessibile a tutti. Inoltre, sono attive promozioni speciali per ex corsisti Spazi Fotografici, studenti di ogni ordine e grado, soci Doc Servizi e membri di gruppi fotografici e circoli.

Non perdere l’occasione, le iscrizioni chiuderanno il 9 e 10 novembre.

Per maggiori dettagli e per iscriverti, visita il sito ufficiale cliccando qui.

 

In copertina: Luca Santese, Detroit. Mary, a single mother, with her son, 2009

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5

INSTAGRAM

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved  – Designed and Developed by Luca Cassarà