Home Eventi e Mostre Coppedè: et Lux in Tenebris – Roma, fino al 12/07/2024

Coppedè: et Lux in Tenebris – Roma, fino al 12/07/2024

by Anna Smith

A cura di Anna Smith

Nel centenario del quartiere Coppedè, la Galleria SpazioCima celebra il suo eclettismo con una serie di eventi che coinvolgeranno la città di Roma. Il progetto espositivo “Coppedè: et Lux in Tenebris“, curato da Antonio E.M. Giordano e Roberta Cima, offre un viaggio onirico e visionario attraverso i luoghi più suggestivi della Città Eterna, metafora di ricerca verso l’ignoto e l’inconscio umano. Le opere degli artisti espositori, caratterizzate da energia e delicatezza, catturano l’essenza architettonica del quartiere.

La mostra di Raffaele Canepa, con le sue fotografie ad infrarosso, rivela una prospettiva unica del quartiere Coppedè, evidenziando dettagli altrimenti impercettibili. Le opere di Yuriko Damiani, ispirate alla simbologia del quartiere, trasmettono un senso di mistero e rivelazione attraverso l’uso simbolico dei colori e della luce. Mauro De Luca, con la sua vasta esperienza artistica, crea atmosfere suggestive attraverso contrasti cromatici e chiaroscurali. Infine, Valerio Prugnola, con i suoi graffiti reinterpretati dei monumenti, trasmette un senso di temporalità e mistero.

Oltre alle esposizioni, la Galleria SpazioCima ospiterà performance all’aperto, letture letterarie, e concerti, offrendo agli spettatori un’esperienza completa e coinvolgente. Questo evento non solo celebra il quartiere Coppedè, ma anche l’arte e la cultura romana, invitando il pubblico a esplorare nuove prospettive e idee.

LUOGO
Galleria SpazioCima
Via Ombrone 9, Roma.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5