Home Fotografia Cani sott’acqua: la straordinaria fotografia di Seth Casteel
cani sott'acqua la straordinaria fotografia di seth casteel

Cani sott’acqua: la straordinaria fotografia di Seth Casteel

A cura di Anna Smith

Seth Casteel è un fotografo americano che ha guadagnato fama mondiale grazie alle sue fotografie uniche di cani sott’acqua. Queste foto hanno catturato l’immaginazione del pubblico e hanno portato alla creazione di vari gadget a tema come calendari e tazze e anche a una serie di libri che sono diventati bestseller, come “Underwater Dogs” e “Puppies Underwater“.

La passione di Casteel per la fotografia è iniziata fin da giovane, quando ha ricevuto in regalo una macchina fotografica dalla madre. Dopo aver frequentato il college, ha iniziato a lavorare come fotografo professionista. Tuttavia, il suo vero successo è arrivato quando ha deciso di combinare la sua passione per la fotografia con la sua grande ammirazione per i cani.

La sua avventura nel mondo della fotografia dei cani sott’acqua è iniziata casualmente durante una lezione di nuoto per cani, quando ha notato come questi animali potessero essere molto divertenti da fotografare. In particolare, gli è piaciuto l’effetto creato dalle bolle d’acqua e dai loro musi curiosi mentre cercavano di afferrare la palla.

seth casteel 2

Da quel momento, Casteel ha iniziato a esplorare sempre di più il mondo dei cani sott’acqua, cercando di immortalare le loro espressioni mentre nuotavano in piscina o in mare. La sua tecnica prevede di immergersi completamente nell’acqua, usando una fotocamera subacquea per scattare foto a questi cani straordinari.

Le fotografie di Casteel sono diventate famose per la loro bellezza e originalità. In particolare, ha saputo catturare la personalità unica di ogni cane, con una grande attenzione ai dettagli. La sua capacità di cogliere l’essenza del cane in un’immagine ha fatto sì che le sue foto diventassero molto popolari anche tra coloro che non sono particolarmente appassionati di animali.

Seth Casteel collabora come volontario con i rifugi e i centri di recupero di tutto il mondo, fotografando professionalmente gli animali domestici senza tetto per aumentare il tasso di adozione. La missione di Seth è quella di educare e ispirare altri appassionati ambasciatori di animali per migliorare l’immagine del soccorso e dell’adozione.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5