Home Arte & Spettacolo Barbie: la casa dei sogni in un esclusivo tour fotografico
barbie 1

Barbie: la casa dei sogni in un esclusivo tour fotografico

Il film Barbie di Greta Gerwig: uno sguardo da vicino alla casa dei sogni

A cura di Anna Smith

La casa dei sogni di Barbie: un playset amato e celebre

Nel film Barbie, diretto da Greta Gerwig e con Margot Robbie nel ruolo principale, viene rappresentata la famosa casa dei sogni, uno dei playset più amati e celebri nella collezione di accessori dedicati alla famosa bambola fashion della Mattel, ideata da Ruth Handler.

barbie 2

Grazie a un esclusivo servizio fotografico pubblicato su Architectural Digest, avrai l’opportunità di esplorare da vicino questa affascinante dimora. Su AD, la scenografa Sarah Greenwood e la talentuosa decoratrice dei set Katie Spencer, noti per aver lavorato a pellicole come Anna Karenina e Orgoglio e pregiudizio, hanno rivelato di essersi ispirati al modernismo degli anni ’50 e ’60 di Palm Springs, prendendo spunto anche da celebri case come la Kaufmann House, un tempo di proprietà del cantante Barry Manilow e recentemente apparsa sul grande schermo nel film Don’t Worry Darling.

barbie 3

Al fine di mantenere l’armonia tra le dimensioni della bambola Barbie e la sua iconica casa rosa sul set cinematografico, gli scenari sono stati ridotti del 23% rispetto alle reali dimensioni, creando così una perfetta scala ideale per la protagonista del film.

Il team creativo del film Barbie

Il team creativo che ha collaborato dietro la macchina da presa con Greta Gerwig per il film “Barbie” è composto da talentuosi professionisti dell’industria cinematografica. Il direttore della fotografia Rodrigo Prieto, noto per i suoi lavori in film come “The Irishman“, “Silence” e “I segreti di Brokeback Mountain“, è stato candidato all’Oscar®. La scenografa Sarah Greenwood, che ha ricevuto ben sei nomination agli Oscar®, ha contribuito con la sua abilità artistica a opere come “La bella e la bestia” e “Anna Karenina“. Il montatore Nick Houy, con il suo talento nel dare forma alla narrazione, ha lavorato su pellicole come “Piccole donne” e “Lady Bird“. La costumista Jacqueline Durran, vincitrice di un premio Oscar®, ha creato gli abiti memorabili di “Piccole donne” e “Anna Karenina“. Il supervisore agli effetti visivi Glen Pratt, noto per il suo lavoro in “Paddington 2” e “La bella e la bestia”, ha portato la sua esperienza nel creare immagini straordinarie. Il supervisore musicale George Drakoulias, che ha lavorato su film come “Rumore Bianco” e “Storia di un matrimonio“, ha curato la colonna sonora. Infine, i compositori Mark Ronson e Andrew Wyatt hanno contribuito con la loro musica al film.

Barbie” è una produzione Heyday Films, LuckyChap Entertainment e Mattel, distribuita in Italia da Warner Bros. Pictures. Il film sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 20 luglio 2023.

 

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5

INSTAGRAM

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved  – Designed and Developed by Luca Cassarà