Home FotografiaArt Girl ARTGIRL – Miriana Alison

ARTGIRL – Miriana Alison

di Luca De Nardo

La ragazza della porta accanto

A cura di Luca De Nardo
Foto di Luca De Nardo

Vi presentiamo la nostra ArtGirl del Numero Speciale di Natale (2022)

Un po’ ragazza della porta accanto, un po’ modella con esperienza, amante degli animali senza se e senza ma, uno sguardo da donna navigata e un sorriso da bambina. Un delizioso dilemma da scoprire.

Chi è Miriana Alison?
Ciao, sono Miriana D’Agostino in arte Miriana Alison.
Alison rappresenta la tenacia e la forza che c’è dentro Miriana.
Sono nata e cresciuta a Vimercate, studio assistenza veterinaria e addestramento cinofilo. Lavoro come modella, amo il mio lavoro e amo gli animali.

Come ti sei avvicinata al mondo del modeling?
Sono entrata nel mondo della moda grazie all’aiuto di mia sorella che mi ha sempre spronata e grazie ai miei genitori che mi hanno sempre sostenuta.


Fin da piccola sono sempre stata magra per via della mia costituzione, quindi sono già partita avvantaggiata sotto questo aspetto.

Per raggiungere i propri obiettivi, a cosa una donna potrebbe rinunciare e cosa, invece, non dovrebbe mai farlo?
Domanda molto interessante… penso che una donna per raggiungere i propri obiettivi debba allontanarsi dalle persone negative e da tutto ciò che porta negatività.
Non dovrebbe mai rinunciare alla famiglia agli amici, alla salute. Tenendo conto che per raggiungere un obiettivo non bisogna fermarsi di fronte alle difficoltà e ricordarsi perché abbiamo iniziato, ecco perché non si deve mollare mai.

Apparire o Essere. Quanto pesano in generale questi due principi nell’essere donna oggi? E quanto tu, personalmente, li bilanci nella tua vita personale?
Al giorno d’oggi la nostra società fa riferimento ad una cultura fatta di modelli ed icone generati dal mondo della pubblicità, dello sport, dello spettacolo, della televisione… quindi l’apparire è diventato importante in questa società, in particolare per le donne. Secondo me apparire significa mostrarsi agli altri, come se ci fosse il bisogno di essere accettati, ammessi, legittimati al bisogno di amore.
È così che inizia un lungo e doloroso percorso che conduce al travestimento per la recita di un copione!
Essere invece è l’identità di una persona, dove esprimiamo la nostra identità, un modo di vivere con la nostra unicità !
Sul mio profilo Instagram e credo come tutti gli altri utenti, uno appare per quello che pubblica ma mai quello che si vede sui social è reale! P.S. a buon intenditor poche parole.

Ricordiamoci sempre che nessuno può veramente amare qualcuno se prima di tutto non ama se stesso e permette di venir calpestato nella sua essenza, quella intima e vera che risiede nella propria anima.

Farti fotografare: una necessità, una sfida, una provocazione, un’emozione. Come vivi un set fotografico?
Io amo lavorare dietro un set fotografico, fa parte del mio lavoro, della mia vita. Mi sento libera perché faccio ciò che mi fa star bene, in quei momenti mi sento spensierata e allo stesso tempo grata di poter posare per dei brand importanti o per dei fotografi con tanta carriera dietro le spalle. Imparo tante cose e mi piace creare un bel feeling con chi ho davanti.
Potrei restare tutto il giorno in un set fotografico che non mi annoierei mai!

Come ti vedi nel futuro? Quali sono i tuoi sogni e le tue ambizioni?
Io sicuramente finirò di studiare e continuerò a fare la modella finché posso, perché gli animali e la moda sono le mie passioni più grandi ed ho la fortuna di poterle vivere. Mi piacerebbe in futuro diventare un’art director per qualche brand di moda o diventare un’ addestratrice cinofila antiterrorismo. Insomma questi sono i miei sogni nel cassetto, spero di poter raggiungerne almeno uno. D’altronde sono lavori che mi permetteranno di vivere sempre con tante emozioni. Sarà tutto da vedere, intanto io vivo il presente!

Sensualità, seduzione, erotismo. Racconta come Miriana vive queste 3 idee.
La sensualità è donna, ma è una caratteristica che poche donne hanno!

La sensualità femminile è un complesso linguaggio non verbale che il corpo comunica costantemente attraverso la postura e tutto ciò che stimola i sensi creando attrazione.

La seduzione è la capacità di avere del fascino e di saper attrarre una persona.
L’erotismo invece per me rappresenta la passione che si ha quando si vive una relazione!
Queste tre caratteristiche sono strettamente legate l’una all’altra.

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5