Home Eventi e Mostre Alberto Buzzanca WORKSHOP – special guest Justin Mattera

Alberto Buzzanca WORKSHOP – special guest Justin Mattera

Art & Glamour Magazine è felice di presentare il nuovo appuntamento dedicato alla Fotografia con Alberto Buzzanca e Justine Mattera il prossimo  6 Aprile a Brescia nella splendida Dimora Storica Palazzo Facchi.

Costo di partecipazione: 180 €, di cui 50 € di acconto per l’iscrizione qui sul sito
Numero massimo di partecipanti: 15
Orario del Workshop: 10.00 – 17.00
Indirizzo: Palazzo Facchi, Corso Matteotti 74, Brescia
www.palazzofacchi.com

Il Workshop:

Lo stage di fotografia sarà incentrato sulla luce naturale e sul rapporto modella-fotografo. La luce naturale può avere un impatto significativo sull’aspetto e sull’atmosfera delle fotografie. Scopriremo come la direzione della luce può influenzare le ombre e i dettagli nell’immagine. Studieremo come la luce laterale, frontale o posteriore può creare effetti diversi. Spiegherò l’importanza del rapporto tra la modella e il fotografo, quanto sia fondamentale per ottenere scatti autentici e coinvolgenti. Dopo ogni sessione fotografica, andremo ad analizzare le immagini per capire cosa ha funzionato e cosa potrebbe essere migliorato.

Non è richiesto il possesso di un computer da parte dei partecipanti.

A fine workshop verrà rilasciata una liberatoria ad uso non commerciale e la pubblicazione e divulgazione delle foto realizzate sarà subordinata all’ accettazione da parte del soggetto ritratto, Justine Mattera.

Justin Mattera

Justin Mattera – modella

 
Biografia:
Eredita dal padre, pittore visionario e vignettista pungente, l’armamentario per fotografare; ma forse molto di più. Nasce così, a 23 anni nel ’92, l’impegno artistico di Alberto Buzzanca. Due vecchie reflex, gli obiettivi, la voglia di provare per gioco. Una passeggiata lungo il fiume, i primi scatti. Poi cascate di manuali, libri, riviste, la curiosità di imparare, capire come nasce la magia dei capolavori dei grandi. Marco Glaviano con le sue immagini glamour, il suo mito. Buzzanca capisce di non essere fatto per i paesaggi inanimati, che le sue foto devono vivere, emozionarlo ed emozionare. Arrivano i ritratti, le modelle. Poi i

workshop, il mettersi in gioco. Fino al grande momento: abbandona il lavoro sicuro per la passione. Un atto di coraggio, un mix di consapevolezza e umiltà. Apre uno studio.

Lavoro con poche luci, spesso una sola– spiega- laterale, molto morbida, che dà i contorni giusti, quasi fosse la luce naturale di una finestra. È fotografo pubblicitario, collabora con agenzie, pubblica su riviste nazionali. Vincitore del concorso Photo France 2009 su oltre 50.000 foto provenienti da tutto il mondo. Tra le varie pubblicazioni, il libro fotografico ”Le voci di una conchiglia” (2007), dove segue il percorso artistico del pittore Matteo Massagrande, ed il libro “The dark side e the light side” (2011), una raccolta di immagini con i migliori artisti e fotografi del momento.

È stato ambasciatore nel mondo dei prodotti Manfrotto e Fujifilm, aziende leader nella produzione di supporti professionali per la fotografia. Il soggetto preferito sono le persone: modelle in studio o immerse in suggestive location, ma anche uomini donne bambini ritratti nei reportages in giro per il mondo. Alberto Buzzanca lavora in digitale, tecnologia in cui ha creduto da subito e che aggiorna continuamente.

www.albertobuzzanca.net

Potrebbe interessarti anche:

Alma: perle e gioielli
Logo Art & Glamour Magazine

Copyright © 2023  Art & Glamour Srl – All Right Reserved 

Designed and Developed by Luca Cassarà

Art & Glamour Srl – P.Iva: 12834200011
Registro Stampa N. Cronol. 7719/2023 del 23/03/2023
Tribunale di Torino R.G. N° 7719/2023 – Num. Reg. Stampa 5